1. Edizioni
  2. QUADILA 2025: Tragedia e libertà

Lou Dalfin presenta BISTRÒ DALFIN

27/07/2025 Ore 21:30
Albugnano, Belvedere
musica

Musicisti:

Sergio Berardo: Ghironde, Organetto, Cornamuse e Voce
Dino Tron: Fisarmonica, Organetto e Cornamuse
Christian Coccia: Chitarra Elettrica
Carlo Revello: Basso 
Riccardo Serra: Batteria

Lou Dalfin incarna la magia della musica ribelle, mescolando tradizione e innovazione. Il loro ballo/canzone unisce il ritmo delle danze occitane a storie intense, il tutto su un sound che fonde strumenti tradizionali con chitarre elettriche e batteria. Con oltre 1.300 concerti e 12 album, hanno conquistato festival e club in tutta Europa, coinvolgendo chiunque voglia ballare, cantare o semplicemente emozionarsi. Per loro, la cultura occitana è un'esperienza personale e vitale, vissuta attraverso la musica popolare.

Il concerto che ci proporranno, Bistrò Dalfin, nella formazione con cinque musicisti, è un ritorno alle origini del loro folk rock occitano:

"Siediti e ascolta le nostre canzoni alla luce dell'essenziale: chitarra, armonica e fisarmonica ti riporteranno all'acustico incanto dei primi concerti in cui nasceva la nostra storia.

Incontrerai nuovamente la batteria discreta degli esordi, spazzole e leggerezza per imboccare le rotaie del treno blues, come un hobo nella Val Maira del ricordo. 

Ti troverai come compagno di viaggio Briga, con la sua viola, sempre alla ricerca di una piazza in cui far risuonare bordoni. E il basso che ci tiene in piedi, come un amico che ti accompagna a casa dopo le troppe birre, bevute al BISTRÒ DALFIN."


La partecipazione è gratuita, con possibilità di offerte libere a sostegno del Festival.


In caso di maltempo il concerto verrà recuperato entro il 30 luglio.


Sergio Berardo