1. Edizioni
  2. QUADILA 2025: Tragedia e libertà

Quadila bar

20/07/2025 Ore 19:00
Cortile dell'Antica Canonica, Albugnano
ristoro e socialità

Tra un sorso e una chiacchiera si accende la curiosità.

Curato da Spiriti in Cantina, è il punto di ristoro del QUADILA Festival: uno spazio conviviale che anima le pause tra un evento e l’altro, dove ci si può incontrare e scambiare idee sorseggiando una selezione curata di vini, birre e cocktail accompagnati da proposte food.
In collaborazione con Gringhigna, Vigna Queer del Monferrato.

Spiriti in Cantina – Eventi e comunicazione nel mondo del vino e del beverage è una realtà che unisce competenze in sommellerie, comunicazione e organizzazione eventi. Progettiamo esperienze con l'obiettivo di raccontare e valorizzare vino, birra e distillati, mettendo al centro cultura, territori e produttori. In programma: masterclass e momenti di incontro con le aziende vitivinicole locali.

Gringhigna è un progetto vitivinicolo gestito da donne che si impegna a portare transfemminismo, rappresentazione queer, inclusione e sostenibilità nel settore.

Il cortile dell'Antica Canonica è uno spazio suggestivo al centro di Albugnano.
Le prime memorie scritte della Canonica, sita in via Municipale, a pochi metri dal Belvedere di Albugnano, sono datate 1400; anticamente di proprietà dell’Abbazia di Vezzolano, veniva utilizzata tanto dal clero quanto dalla popolazione: nel cortile, ancora oggi cinto da mura, vi erano il forno pubblico e l’albo pretorio. Intorno al 1800 divenne proprietà della Parrocchia di Albugnano e venne utilizzata per accogliere i prelati del territorio; attualmente è affidata al Comune di Albugnano.

ph. Alvise Crovato